LUCIA ANDREOLI

Lucia Andreoli nasce a Brescia nel febbraio 2002, fin da piccola manifesta il suo interesse per l’arte e la moda.
Sceglie di frequentare un istituto professionale per specializzarsi nel settore e la sua passione ed interesse nel campo crescono sempre più. Intraprende un percorso di alternanza scuola-lavoro presso un’Atelier a Brescia dove l’incontro con un sarto di enorme esperienza le apre le porte ai segreti ed alle conoscenze più profonde della manifattura sartoriale, e la giovane Lucia mette a fuoco le sue ambizioni future.

L’avvento del Covid, e la costrizione4 della quarantena, le offre il tempo e l’opportunità di affacciarsi al mondo dei social con il proprio lavoro ottenendo un feedback immediato ed esponenziale, che non arresta la propria crescita neppure a termine della pandemia ma, al contrario, la notevole richiesta di abiti su misura la spinge ad aprire il propio Atelier ad Erbusco (BS) alla giovane età di 20 anni.

Il talento e l’ambizione della giovane sarta e stilista Lucia Andreoli crescono giorno dopo giorno di pari passo con la sua carriera che prospetta davanti a sé un promettente avvenire.